Venerdì 10 Giugno, presso la sala Convegni dell’Hotel Ristorante “Da Nando” a Mortegliano (UD), si è svolto l’evento 2022 organizzato da NOVA Software, in collaborazione i partners Nachste, Omniaevo e TecTra, da cui il titolo “Collaborazioni di valore”, in ambito applicato a diversi casi di Industria 4.0.

L’evento è stato pensato e rivolto ad un target di imprenditori, managers e responsabili aziendali, con l’obiettivo di individuare e tracciare percorsi orientati ad ottimizzare risorse, sinergie e controllo dei processi e della produttività d’impresa, finalizzati al miglioramento continuo della competitività.

L’evento è stato inaugurato con gli onori di casa da parte del titolare di NOVA Software, Massimo Nonini, con una prima parte imperniata sugli sviluppi del software N3 integrato al Gestionale WinNOVA, che viene sempre aggiornato e fruibile con diversi strumenti, illustrato dal nostro collega analista programmatore Stefano Beato.

A seguire, il focus dell’Evento è stato basato sul tema guida dello scenario Industria 4.0 e dei correlati investimenti in tecnologie abilitanti per promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle attività d’impresa.

I relatori-partner sono stati presentati da Stefano D’Olivo di NOVA Software, configurando una gamma esaustiva e completa delle tematiche connesse all’ambito gestionale-tecnologico di Industria 4.0:

  • Dario Bon – Nachste: aspetti normativi ed incentivi Industria 4.0
  • Alessio Spoto – Nachste: applicazione programma soluzione completa INDY
  • Francesco Bitocchi – TecTra: web app soluzione compatta in campo automazione
  • Massimo Belluz – Omniaevo: raccolta e misurazione dei processi complessi Factory 4.0

Alle tematiche trattate sono poi seguiti gli approfondimenti tra l’attento e qualificato pubblico aziendale intervenuto ed i Relatori.

Allo svolgimento delle relazioni tematiche è seguito un momento di valore aggiunto con l’intervento di spunti e conclusioni critiche da parte degli ospiti speciali dell’evento, il matematico Piergiorgio Odifreddi e l’amministratore di Business Forum, Loris Comisso, artefice del coordinamento con il Testimonial.

Un apporto concreto, quindi, questo evento tematico, apportato da NOVA Software e dai suoi partners allo sviluppo tecnologico e gestionale delle imprese utenti, che potrà essere ulteriormente approfondito, sviluppato e delineato nei successivi rapporti di collaborazione operativa e di supporto professionale.

Per approfondimenti e contatti: amministrazione@novasoftware.it

La serata si è poi conclusa con un piacevole momento conviviale ed il tradizionale buffet.