10 giugno 2022 – dalle 15.30 alle 19.30

Hotel Ristorante “Da Nando” – Via Divisione Julia 14, 33050 Mortegliano (UD)

In collaborazione con:

1) A chi è rivolto l’evento
A imprenditori, titolari, manager, dirigenti, direttori e a tutti coloro che collaborano in partnership con NOVA Software e i suoi partner Nachste, Omniaevo e TecTra.
2) Collaborazioni di Valore: cos’è?
Risparmio di tempo, energia e denaro, con il controllo a portata di mano dei processi e della produttività. Impossibile guadagnarci in tempi attuali così incerti: davvero lo credi? È per questo che nasce “Collaborazioni di Valore”. Ricorda: c’è una ricchezza nascosta in tutte le aziende e sono nel COME si fanno le attività e nelle COMPETENZE delle persone. Molte imprese di successo sono riuscite a diventare uniche attraverso l’integrazione di know how diversi. Questo mix garantisce la riconoscibilità all’impresa.
3) Perché partecipare all’evento?
Alcune ricerche prevedono la creazione di 200.000 posti di lavoro in Italia, soprattutto nelle aree management, informatica e ingegneria. Le competenze più ricercate saranno quelle relative all’innovazione digitale nei processi industriali. Pertanto, è necessario preparare il personale ad acquisire competenze digitali per le attività lavorative dei prossimi anni. Infatti, come riporta il World Economic Forum, il 44% dei lavoratori dovrà modificare le proprie competenze per essere competitivo. Scoprire le storie di successo e di come tutto questo è stato possibile già ora. Attraverso esperienza e cooperazione con altre aziende del territorio in partnership, siamo riusciti a creare un valore aggiunto per tutti noi, diventando il punto di riferimento di un settore e di una zona.
4) Che cosa imparerai?
A guadagnare migliori risultati in sei mosse:

  • maggiore flessibilità, attraverso l’ottimizzazione della produzione;
  • maggiore velocità di produzione in serie, attraverso tecnologie innovative;
  • maggiore produttività, attraverso minori tempi di set-up e riduzione errori;
  • migliore qualità e minori scarti, mediante il controllo della produzione in tempo reale;
  • maggiore competitività del prodotto, grazie a maggiori funzionalità derivanti dall’Internet delle cose;
  • maggiori informazioni in tempo reale per prendere decisioni.

Troppo facile? È per questo che sarà illuminante partecipare all’evento in regalo.

5) FAQ
Ma l’evento è interamente gratuito?
Sì, un piccolo contributo è richiesto solo nel caso in cui, dopo la prenotazione, non ti presenti all’evento. Nel rispetto anche dell’impegno e delle risorse investite per potertelo regalare.
6) Cosa posso aspettarmi di ricevere, in pratica?
Un’iniezione di fiducia e conoscenza grazie a storie di successo. Un’esperienza unica ricca di esempi pratici sul perché e sul come, nel corso degli ultimi anni, abbiamo completato diversi progetti, dove i nostri clienti hanno tratto vantaggio da “Industria 4.0”. Un evento stimolante, che avrà un ulteriore valore aggiunto come ospiti speciali, Piergiorgio Odifreddi (autore fra gli altri di “Sorella scimmia, fratello verme. Storie straordinarie di animali, scrittori e scienziati”) e Loris Comisso, artefice del coordinamento.
In sintesi: come ottimizzare, per davvero, i processi produttivi di un’organizzazione?
7) Può servirmi, anche se vengo da solo?
Sicuro! Anche di più, perché, raccogliendo le informazioni di valore, puoi diventare portatore sano di soluzioni per la tua azienda, in esclusiva. L’informazione è uno degli asset per vincere le sfide attuali. Gli anglosassoni sostengono che chi possiede l’informazione, possiede il potere. Ti aspettiamo all’evento, riservato ai clienti ed ai portatori d’interesse:
COLLABORAZIONI DI VALORE
10 giugno 2022 – Hotel Ristorante “Da Nando”
Via Divisione Julia, 14, 33050 Mortegliano UD
Dalle 15.30 alle 19.30
Al termine della serata sei nostro ospite al buffet organizzato a completamento dell’incontro.

Guarda chi sarà con noi il 10 giugno a Mortegliano:

Ospiti:

Matematico e saggista di fama internazionale, ha studiato matematica in Italia, Stati Uniti e Unione Sovietica, e ha insegnato logica matematica per quarant’anni presso l’Università di Torino, e per venti presso la Cornell University (Usa). E’ un noto divulgatore che spazia dalla matematica alla filosofia, e dall’arte alla letteratura. Nel 2011 ha vinto il Premio Galileo per la divulgazione scientifica, e i suoi libri divulgativi più noti sono “Le menzogne di Ulisse” (2004) sulla logica, “C’è spazio per tutti” (2010) sulla geometria, e “Il museo dei numeri” (2013) sull’aritmetica. Dal 2000 è una delle firme del quotidiano La Repubblica e del mensile Le Scienze. Partecipa regolarmente come opinionista e polemista a numerose e popolari trasmissioni televisive, quali Porta a Porta con Vespa, Matrix con Mentana, Vinci e Porro, La Gabbia con Paragone e Le storie con Augias. In teatro ha portato nel 2006 lo spettacolo “Matematico e impertinente” con Selena Khoo, nel 2007 “Epta” con Nicola Piovani, nel 2008 “Intervista impossibile a Galileo” con Silvio Orlando, nel 2012 “Il mio Lucrezio” con Valeria Solarino, e nel 2014 “Alice nel paese della matematica” con Davide Riondino. E’ autore di noti best-seller che hanno diviso i lettori tra gli ammiratori e i detrattori, quali “Il Vangelo secondo la Scienza” (1999), “Il matematico impertinente” (2005), “Perché non possiamo essere cristiani” (2007) e “Il dizionario della stupidità” (2016). Dopo aver scritto un libro in forma di lettera aperta a Benedetto XVI nel 2011, ne ha ricevuto una lunga risposta pubblica nel 2013, e ha pubblicato con il papa emerito “Caro papa teologo, caro matematico ateo” (2013), che costituisce l’unico dialogo pubblico della storia tra un papa e un ateo. Un dialogo che da allora è continuato in privato.
Titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998. Percorso Leader e General Management alla SDA Bocconi di Milano, Master PNL e Leadership Sistemica. Certificazione qualifica formatore manageriale 6° livello Apaform. Fondatore del Business Talk per la Classe Dirigente delle Aziende. Editore e autore dei libri “Cambiare si può”, “Protagonista dei tuoi Risultati e “Condurre un’Impresa”.
.
.
.
.

Relatori:

Titolare di Progetto Nächste , consulente tecnico per networking, servers, sistemi operativi, applicativi di base e responsabile dello sviluppo del software MES Indy 4.0.
.
.
.
.
.
.

Co-Fondatore di Progetto Nächste, consulente tecnico per lo sviluppo di progetti di innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi in ottica Industria 4.0 e Auditor qualificato per la Norma Internazionale ISO/IEC 27001.
.
.
.
.

Responsabile commerciale estero della Bartolini SRL, esperto di bandi e finanziamenti regionali, nazionali ed europei. La buona capacità comunicativa ha permesso di tessere relazioni con varie aziende nel territorio per garantire sinergie di economia circolare, social media manager aziendale. Esperto nello studio dei competitors con una visione di soluzioni innovative orientate alla transizione digitale aziendale.
.
.
.
.
Amministratore e direttore tecnico (CEO & CTO) di Omniaevo Srl.
Con una solida preparazione scientifica applicata alla tecnologia, a capo di molti progetti di ricerca e di sviluppo hardware e software nei settori più disparati: industriali, scientifici, statistici, medicali, geologici, mobilità, GIS.
.
.
.
.
Analista sviluppatore/programmatore in NOVA Software dal 2000.
In possesso di elevate competenze negli aspetti contabili ed amministrativi e specializzato nello sviluppo del nuovo software N3, in ambiente cloud, integrato con il gestionale WinNOVA.
Capacità di coordinamento di progetti customizzati presso aziende clienti.

“Industria 4.0” si concentra sugli investimenti in tecnologie abilitanti,
promuovendo l’innovazione e lo sviluppo; questo il programma dell’evento.

Ore 15.30 – Accoglienza partecipanti

Ore 16.00 – Saluto ai presenti del promotore dell’evento, Massimo Nonini

Ore 16.10  – Stefano Beato, NOVA Software: WinNOVA – N3

Ore 16.30 – Stefano D’Olivo, NOVA Software: presentazione aziende in contesto Industria 4.0

Ore 16.35 –  Dario Bon, NACHSTE: aspetti normativi ed incentivi Industria 4.0

Ore 16.45 –  Francesco Bitocchi TECTRA: web app soluzione compatta

Ore 17.00 –  Alessio Spoto, NACHSTE: applicazione INDY soluzione completa

Ore 17.20 –  Massimo Belluz, OMNIAEVO: raccolta e misurazione dei processi Factory 4.0

Ore 17.40 –  Pausa

Ore 18.00 –  COMISSO LORIS, con PIERGIORGIO ODIFREDDI

Ore 19.30 – Momento conviviale

COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Per maggiori informazioni o qualsiasi quesito chiama allo 0432.673693, saremmo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta.

Il tuo nome e cognome

La tua email

Telefono


In collaborazione con

Nachste

Progetto Nächste srl opera nella progettazione e nell’implementazione di sistemi informativi aziendali avvalendosi di oltre 20 anni di esperienza nel settore. Il suo obiettivo è quello di far si che le aziende clienti possano usufruire di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in totale sicurezza. Il settore di digitalizzazione fornisce servizi di consulenza e software per “l’industria 4.0” offrendo soluzioni ideali anche per le necessità future e le nuove richieste degli imprenditori.

Visita il sito

Sudiamo, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo sistemi personalizzati ed integrati di automazione intelligente dei processi gestionali, produttivi e logistici per le imprese.

Visita il sito

OmniaEvo S.r.l. opera in tutti i settori dell’information technology, dall’internetworking all’automazione industriale.
L’attività di Omniaevo si distingue per la capacità del Team di mettere in campo un ampio spettro di competenze volte a fornire soluzioni di alta qualità tecnica, semplici e centrate sul cliente.
Il valore aggiunto dei servizi offerti è dato dall’affiancamento e stretto coinvolgimento del cliente in ogni fase progettuale.

Visita il sito